Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
cristiano ronaldo rolex
1910: vengono realizzati i primi calibri di cronografi dalle dimensioni ridotte, progettati per poter essere indossati anche al polso.1933: viene brevettato il primo cronografo a due pulsanti da Breitling.1936: nasce il cronografo flyback, per opera di Longines.1937: il mondo conosce il primo cronografo impermeabile, il Gallet MultiChron 30 ‘Clamshell’. Meno affascinante su carta di un modello con tecnologia GPS, l’orologio radiocontrollato ha rispetto al primo un innegabile vantaggio di costo di accesso alla tecnologia stessa. Il segnale inviato da un orologio atomico, captato da un Citizen Radiocontrollato, contiene ora, giorno e data. Il Louis Vuitton Carpe Diem non poteva mancare in questa recensione sui nuovi Tambour. Sebbene si tratti di un esemplare unico, destinato ad essere realizzato probabilmente su ordinazione dei più facoltosi clienti del marchio (situati in Asia a giudicare dalla forte presenza del marchio e dalle numerose serie limitate esclusive dei mercati del Far East), il Carpe Diem segna l'ingresso di Louis Vuitton tra gli automi. Quello del Prospex Speedtimer Mechanical Chronograph è squisito per fattura e comfort e, per quanto l’acciaio sia acciaio, quello scelto da Seiko restituisce sempre una piacevole lucentezza, elevata qualità e robustezza. È senza dubbio una complicazione interessante a livello meccanico, ma anche utile nella vita di tutti i giorni e avere a disposizione una versione in acciaio permette al cliente di entrare nel mondo dell’alta orologeria ad un prezzo più abbordabile rispetto a quello di un tempo. replica rolex orologi La più recente novità è lo Sky–Dweller in oro accoppiato al bracciale Oysterflex. L’orologio ha lo svantaggio di avere una cassa piuttosto spessa che lo ha penalizzato rispetto agli altri Oyster Perpetual sportivi. Da quando Sky–Dweller ha guadagnato il bracciale Oysterflex il suo spettro di utilizzo si è ampliato, sebbene l’upgrade riguardi esclusivamente i modelli in oro.
Quello che mi sento di suggerire ad Omega è di continuare a sviluppare il Ploprof e farlo diventare presto un riferimento per tutti i diver: portatelo oltre i 1200m ed eliminate la valvola dell’elio, in quel momento questa icona del diving sarà sul tetto del mondo. Dietro la sigla dell’anniversario di una collezione emblematica di IWC, il Portugieser (per noi italiani sarà sempre il 'Portoghese', ma non chiamatelo più 'Portuguese' in inglese) si cela una impressionante roadmap di sviluppo prodotto che va ben oltre l’anno in corso e ruota intorno ai movimenti di manifattura attuali e futuri. Dare anche una semplice preview sarebbe stato quantomeno riduttivo. La cassa ha un’impressionante diametro di 52,5mm, che supera così di slancio (3mm) quella del Citizen Promaster Depth Meter (che ho avuto), ma è lo spessore ad impressionare maggiormente, vista la necessità di creare qualcosa che soddisfi un rating di 700m più alto del diver di accesso, il BN0175–01E. Trentuno anni e ben 28 calibri di manifattura dopo, Frederique Constant è una realtà consolidata e industrialmente molto solida (ha appena inaugurato una nuova manifattura) che unisce i capitali del Gruppo Citizen alla presidenza dei coniugi Stas, le persone più indicate a proseguire questa avventura e svilupparla ulteriormente, evidentemente. Mi preme sottolineare che, se un tempo l’universo femminile in campo orologiero era dedito esclusivamente all’aspetto esteriore di un orologio, oggi la donna è fiera d’indossare anche un orologio complicato. La meccanica custodita nella cassa preziosa del Rotonde de Cartier è un plus di cui poche donne possono avere l’onore di parlare ed al quale è difficile rinunciare.
Il primo Memovox montava il calibro 815, il nuovo monta sempre un movimento automatico evoluzione della grande eredità dei calibri di manifattura del marchio negli ultimi 60 anni, composto da 268 parti, 45 ore di riserva di carica massima e 4Hz di frequenza del bilanciere. Horbiter® è inoltre da alcuni anni un marchio registrato, per cui nessun contenuto può essere utilizzato o riprodotto senza il nostro preventivo consenso. Sappiamo però che Internet è una giungla ed il furto di contenuti è una attività piuttosto diffusa.