de angelis forte dei marmi

Il calendario è istantaneo, con la data disposta su due dischi (uno per i giorni da 1 a 15, il secondo per i restanti) e scatta esattamente a mezzanotte, come la piccola lancetta a freccia del mese, ad ogni simultaneo cambio del mese. Si può così scegliere tra l’alligatore rosso con fibbia ardiglione in acciaio oppure in oro rosa 18 carati, rispettivamente con anse in acciaio o oro rosa 18 carati con 22 diamanti taglio brillante (~ 0,4 ct). La combinazione tra l’interesse verso i Rolex vintage (ad oggi, per un 5512 o un 5513 in ottimo stato viene richiesta una cifra maggiore rispetto a un Sub 6 cifre nuovo, per non parlare di un Daytona 4 cifre), una storia curiosa e un pezzo da 90 della storia del cinema è sicuramente molto interessante e potrebbe dare luogo a una vendita di rilievo. Come fa un appassionato a riconoscere un Seiko Prospex? A parte le sigle, grazie a tre elementi distintivi: la cassa realizzata in due parti, le grandi lancette luminescenti, il cinturino corrugato in silicone, oggi largamente utilizzato ma che, per chi non lo sapesse, è stata Seiko a brevettare nel 1975. Il Louis Erard Excellence Automatic Regulator Black Collection è un tre sfere con cassa da 42mm in acciaio trattato PVD. I designer di Louis Erard hanno fatto in modo da evidenziare ulteriormente il concetto estetico del regolatore lavorando sulla parte centrale del quadrante che è lavorato Clous de Paris. Durante la recente mostra organizzata a Milano presso Pisa Orologeria, destinata a celebrare l’anniversario dei primi 280 anni di vita della manifattura Jaquet Droz, ho avuto una lunga intervista con Christian Lattmann, amministratore delegato del marchio.
La collezione Porsche Design Sport Chrono è nata su ispirazione proprio dello Sport Chrono package ed allo strumento centrale, che contribuisce a dare informazioni aggiuntive a chi si cimenta con il Launch Control o chiede al cambio PDK cambiate più rapide, si ispira in primis. Ho pensato si trattasse di un fenomeno passeggero, ma non è stato così: il BR01 si è evoluto, è diventato complicato, con funzione GMT, riserva di carica, ha continuato ad ispirarsi ad altri strumenti aeronautici ed è diventato addirittura tourbillon, ma non ha mai abbandonato la sua cassa di forma quadrata, fissata da 4 viti, che è diventata immediatamente riconoscibile. È incredibilmente sottile, confortevole, addirittura elegante se lo confronto con ciascuno dei miei tre Panerai, che di slim non hanno nulla ed al mio polso, che non è proprio gentilissimo, questo Radiomir è un po’ 'mortificato'. Si parla spesso di tutela del mare e varie maison si dedicano con molta attenzione al tema, in particolare Blancpain, che ha voluto mostrarci in un evento cosa effettivamente sostiene e in che modo. Grazie ad un invito riservato a pochi giornalisti e ad alcuni dealer, Blancpain mi ha portato presso la Y–40, la piscina più profonda al mondo (42m per l’esattezza) situata a Montegrotto Terme, alle porte di Padova. fausses omega seamaster Al polso dello skipper James Spithill e del suo equipaggio un orologio in serie limitata fornito dallo sponsor TAG Heuer, che può quindi fregiarsi del titolo di orologio ufficiale del vincitore della 34-esima Coppa America: il TAG Heuer Aquaracer Oracle Calibro 72.
Gran lavoro hanno fatto i designer nella realizzazione del bracciale che, come anticipato, è davvero molto ben fatto e confortevole. Piacevole la scala rossa dei secondi; rompe uno schema altrimenti troppo classico, ed a due toni, almeno nella versione in acciaio che vedete, l’unica senza il trattamento PVD ed a mio avviso la più neutra e piacevole. Il vetro glassbox, pur aumentando virtualmente lo spessore, contribuisce a dare quel accenno di gusto vintage tipico dei vetri plastica.