orologio tempo reale

La lunetta non è in ceramica come potrebbe sembrare a prima vista ma ha un anello in alluminio trattato ADLC (Amorfous Diamond Like Carbon) che gli dona un aspetto simile alla 'laccatura'. La bussola è stata eliminata ed il quadrante monocolore è sostituito da tre varianti con tonalità fumè verde, blu o nera. I tre orologi si chiamano Seiko Alpinist SPB155J1, SPB157J1, SPB159J1 rispettivamente; queste le sigle per identificarli rapidamente. Confronti del genere sono in atto già da tempo altrove, negli Stati Uniti ad esempio, dove il marchio di orologi di lusso di Seiko vanta una lunga presenza ed il gruppo assorbe volumi di vendita impensabili per il mercato italiano. Dopo le edizioni dedicate a Tadao Ando, prosegue la proficua collaborazione tra Bulgari e l’architettura giapponese. Octo Finissimo è un inno al minimalismo e la cultura giapponese si sposa correttamente con la filosofia della collezione. In questa occasione, il marchio ha lanciato una collaborazione con l’architetto giapponese Kazuyo Sejima che ha interpretato Octo Finissimo in acciaio in modo completamente diverso dalla lettura che ne ha dato Ando. Il prossimo luglio Seiko inizierà ufficialmente la commercializzazione di cinque versioni di King Seiko Vanac. Tre saranno stabilmente a catalogo ed hanno quadrante porpora, blu, avorio. Nomos Glashütte ha iniziato il 2022 con la classica cautela; ancora non ha svelato le novità di prodotto e si è finora concentrata su misurate estensioni di gamma, che a rotazione coinvolgono tutte le attuali collezioni. Tocca ora a Nomos Tangente, collezione centrale dell’offerta e di una inedita doppia proposta con quadrante platino grigio accuratamente studiata, come da tradizione.
Denota quanto in TAG abbiano curato il progetto di un modello subacqueo professionale; la collaborazione sui calibri non si limiterà esclusivamente a questo orologio. Tra le chicche, per concludere, un sistema che protegge la corona e garantisce che quest’ultima sia adeguatamente avvitata alla cassa. Il Silver Snoopy 2020 non è un orologio, è un’esperienza. Credo sia stato questo il concetto alla base del suo sviluppo. E’ un prodotto di punta, esclusivo, al centro del progetto di rinnovamento della collezione Moonwatch e del progressivo riposizionamento verso l’alto di Omega. Un must per ogni vero appassionato di corse e per chi ha avuto la fortuna di mettersi al volante di una Bugatti od un’Alfa dell’inizio secolo scorso o di guidare una Lola od una Tyrrell degli anni 70, puro romanticismo della Formula 1. I dati dicono quindi che Riviera Baumatic Fasi Lunari è 1 mm più largo e circa 2 millimetri più alto di un Riviera Baumatic standard. E’ un orologio per polsi generosi, si percepisce la differenza di spessore rispetto al modello solo tempo. Il Diver Deep Dive è l’esaltazione di tutti i canoni estetici che identificano i modelli della collezione Diver: titanio, cinturino bi-materiale, corona unidirezionale con larghe scanalature (12 dentellature in questo caso per una rapida presa con i guanti da sub) ed inserto in gomma.
nep IWC horloges Il vantaggio, per chi è appassionato di Citizen ed ha un budget non grande, è che questo 'light' Promaster conserva l’aspetto di un professionale pur senza esserlo. Qual è il tuo rapporto con Seiko? Hai già familiarità con il mondo degli orologi e con Seiko hai trovato un nesso ancora più forte con il mare. Seiko vanta un legame esclusivo con il mondo degli orologi subacquei. Come vivi il marchio e l’oggetto che hai al polso?