Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
prezzo eberhard chrono 4
Sono in luminescenza Chromalight colore arancione ad ore 3, 6 e 9 nel caso della versione con quadrante nero. Pulito ed immediatamente leggibile, il quadrante si distingue per l’originale lancetta dei secondi centrale a forma di saetta, un vezzo del Milgauss da lungo tempo. Infine, lo spirito di questa edizione è confermato dall’adozione di un inserto in alluminio anodizzato sulla lunetta; viceversa, Omega ha preferito la ceramica nella versione in oro. E, breve promemoria, è largo 43,0 mm ed è spesso 13,0 mm. Ma se è vero che ogni persona sulla faccia della Terra può usare il proprio orario come elemento da cui partire, è anche vero che è necessario un punto di riferimento universale, a cui tutti possano guardare per avere un'idea precisa (e scientificamente definita) di che ore siano. A 41 millimetri di diametro e con il ben noto calibro L888.5 da 72 ore di autonomia e spirale in silicio, Longines HydroConquest Bicolor o Acciaio e PVD si pone come un serio competitor per chiunque, offrendo il plus di un marchio con un'attrattiva forte. replica panerai uhren Il quadrante è in Ag925 ed il medaglione ufficiale di Silver Snoopy è inciso, in argento, all’interno del contatore dei secondi continui ad ore nove. Osservandolo attentamente, ed al giusto angolo, si nota un aspetto curioso: il blu di questo contatore è più brillante e chiaro di quello adottato sugli altri contatori; per individuarlo bisogna inclinare l’orologio ed esporlo alla luce. L’introduzione consente di apprezzare un segmento in crescita (il recente lancio di un altro pocket watch, da parte di Tissot, è indicativo di un certo fermento) e consente di comprendere meglio le fondamenta da cui ha preso origine il nuovo Hamilton RailRoad Pocket Watch, le cui caratteristiche sono un inequivocabile riferimento alla tradizione degli orologi per ferrovieri.
Il legame tra Tissot ed il cronografo sportivo è un legame intenso. In una gamma che offre ogni tipo di prodotto, dal Visodate meccanico da polso agli orologi Savonnette, il moderno cronografo sportivo al quarzo è un denominatore comune a quasi tutte le collezioni. Il suo nome per esteso è Girard-Perregaux Neo Tourbillon with three Bridges, che, nel caso di Girard-Perregaux, si legge 'Rivoluzione'. Contrattazione – contrattare non è una pratica comune nei paesi occidentali ed è 'vietato' su un Rolex, ma se andate in paesi come la Cina, o più specificamente Hong Kong, non farlo è quasi un atto 'blasfemo'. È chiaramente arduo contrattare quando si parla di marchi come Rolex, ciò non toglie che in qualche occasione sia possibile risparmiare un migliaio di Yuan. Il risultato è un modello in cui lo stile non indulge eccessivamente in puro classicismo ma preserva la personalità sportiva del modello originale. Il prezzo di listino è di 16.700 Euro. Il marchio ha preso spunto da questo particolare Speedmaster per creare il nuovo Speedmaster Moonwatch Speedy Tuesday Limited Edition. Alaska era il nome in codice del progetto segreto, realizzato in collaborazione con la NASA, destinato a creare un orologio dedicato alle missioni spaziali dell’agenzia USA.
Il Baume & Mercier Riviera nasce nel 1973 per rispondere alle richieste di un mercato in fermento per la crescente popolarità dell’orologio sportivo di lusso in acciaio, iniziato nel 1972 con il Royal Oak e tre anni prima del Nautilus entrambi disegnati dal grande Gèrald Genta. Vedremo se rilancerà o meno. La maggioranza delle persone che comprano orologi non hanno ancora compreso pienamente la portata tecnologica del Master Chronometer così come, ad esempio, la realizzazione di un movimento che resista al più forte campo magnetico oggi misurabile senza bisogno di alcuna protezione aggiuntiva.